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L'Home Staging: il segreto per vendere più velocemente un immobile
L'Home Staging è una nuova disciplina che ha preso piede nell'ambito immobiliare, dando alla luce una nuova figura professionale. Come diceva Oscar Wilde, "non c'è una seconda occasione per fare una buona prima impressione" ed è proprio sulla base di questa frase che si regge il compito dell'Home Stager.
Fare una prima bella impressione nel momento di vendere o, semplicemente, affittare una casa è fondamentale. Infatti, le probabilità di acquisto crescono se il cliente, entrando per la prima volta nella dimora, la sente già come se fosse sua.
Per raggiungere questo obiettivo, l’Home Stager “prepara” la casa affinché appaia appetibile in foto e, quindi, generi la voglia di visitarla.
Ovviamente questa preparazione non deve ridursi allo scatto della foto, ma deve essere mantenuta fino alla visita del presunto compratore. È importante, infatti, che il cliente durante la visita non resti deluso. Per fare ciò, è fondamentale che le foto rispecchiano la realtà.
Abbiamo parlato dell’importanza e dei concetti base di questa nuova tecnica di vendita. Ma come funziona realmente? Quali sono i punti fondamentali da tenere in conto nel momento di mettere in atto un’azione di Home Staging?
Nel momento in cui il cliente decida di acquistare o prendere in affitto un appartamento, le piattaforme immobiliari online acquistano un ruolo importante; infatti il 70% delle persone che hanno intenzione di affittare o comprare una casa, cerca su internet e si basa sulle foto pubblicate da altri utenti o dalle agenzie immobiliari. Da questo dato deriva l’importanza che acquista la pratica di Home Staging. Una pubblicazione ben fatta, con delle belle foto, così come spiegato in precedenza, aumenta la probabilità che il cliente scelga la casa in questione.