My Project Casa logo

Saremo sempre a disposizione per ogni tua esigenza!


Orari di apertura

Lun - Ven 9:00 - 12:30 / 16:00 - 20:00
Sabato 9:00 - 12:30
Le 10 masserie più belle della Puglia
Scarica l'app. È più comodo. Trovare casa non è mai stato così semplice!

Chiama

Whatsapp

Email

Le 10 masserie più belle della Puglia

Masserie pugliesi da visitare almeno una volta nella vita

Torna al blog

La Puglia è famosa in tutto il Mondo per la sua autenticità e tradizionalità folkloristica. Al fine di entrare a stretto contatto con i sapori unici e genuini della cucina pugliese, almeno una volta nella vita, è necessario provare la sensazione di essere ospitati in una di quelle masserie che affascinano così tanto i turisti provenienti da ogni dove.
In Puglia ve ne sono a migliaia, per questo motivo, abbiamo selezionato per voi, quelle che, secondo noi, meritano una visita, anche solo per un giorno, al fine di poter godere delle bellezze e dei sapori della nostra fantastica terra. 
Ciò che accomuna queste dieci strutture è, senza dubbio, la bellezza e l’autenticità del paesaggio e i colori che caratterizzano il nostro territorio.

1) Masseria Narducci (Montalbano - Brindisi)

Sicuramente una delle masserie che meritano un posto nella nostra top 10. Nel bel mezzo della campagna pugliese, oltre al colpo d’occhio estetico dettato dai soffitti a volta in pietra e pareti bianche, la masseria Narducci è un posto in cui poter godere dei sapori genuini di prodotti caserecci come olio, marmellate, olive, ortaggi e frutta. 
Un ambiente da favola caratterizza tutti gli spazi esterni e interni della struttura. Il ristorante, collocato all’interno dell’ex frantoio, è una delle prove tangibili dell’originalità ed esclusività che la masseria rappresenta. 

2) Masseria San Michele (Martina Franca - Taranto)

Privacy e tranquillità caratterizzano la masseria San Michele. Unica e autentica, gode di una vineria privata, ideale per assaporare i prodotti locali. Il camino esterno, gioca un ruolo di grande importanza estetica, rendendo l’atmosfera suggestiva e rilassante. Vi è, inoltre, la possibilità di prenotare una suite per godersi le vacanze in perfetta serenità, con la possibilità di ammirare il paesaggio dalla terrazza panoramica.

3) Masseria Moroseta (Ostuni - Brindisi)

In piena campagna e circondata da ulivi secolari, la masseria Moroseta è una delle strutture degne di nota. Parliamo di un casale bianco in pietra con vista mare, situato a pochi km da Ostuni. All'interno vi è una vera e propria oasi del benessere nella quale è possibile usufruire di trattamenti estetici o massaggi. I corsi di yoga e di cucina, costituiscono un valore aggiunto che assicura il relax degli ospiti.    

4) Masseria Muntibianchi (Otranto - Lecce)

Posizionata nell’entroterra del Salento, le origini della masseria Muntibianchi si ritrovano nella voglia dei proprietari di unire il tradizionale con la modernità, un connubio che crea un ambiente da favola. Le piscine riscaldate con idromassaggio e quelle d’acqua salata, sono un plus che marcano notevolmente la differenza, donando alla struttura un’autenticità unica e rilassante.

5) Masseria Torre Del Diamante (Fasano - Brindisi) 

Una masseria caratterizzata dall’eleganza estetica e dall’autenticità della tradizione locale. A pochi km dalla costa e dalle maggiori attrazioni della zona, la masseria Torre del Diamante è una di quelle strutture che mettono in luce la vita rurale, lasciandoti assaporare i sapori intensi e genuini del territorio pugliese. Le camere, in origine stalle, sono state minuziosamente restaurate, permettendo agli ospiti di godere della comodità desiderata.    

6) Masseria Cervarolo (Ostuni - Brindisi)

Coinvolgente e luminosa, sono giusti aggettivi per descrivere la masseria Cervarolo, situata a 6 km da Ostuni. Circondata dai Trulli e dalla campagna, gode di tranquillità e colpo d’occhio unico e inimitabile. La piscina idromassaggio è circondata da rocce e terrazzamenti verdeggianti, che donano un’atmosfera fiabesca e degna di nota. All’interno della masseria sarà possibile godere di zone benessere o testare vini e oli di produzione locale. 

7) Masseria Cimino (Savelletri Di Fasano - Brindisi)

La masseria Cimino gode di un ambiente famigliare che vi farà sentire come in casa. Una delle strutture che, senza dubbio, rispecchia la tradizionalità della Puglia e che trasmette la voglia di essere a contatto con la natura. Le camere, posizionate in casolari ristrutturati, donano una sensazione di esclusività fuori dal comune. Dai campi da golf si può ammirare la torre risalente al 1700, posizionata a pochissimi metri dal mare, in cui vi sono racchiusi gli scavi archeologici risalenti all’epoca romana. 

8) Masseria Salinola (Ostuni - Brindisi)

La Masseria Salinola risale al XVIII secolo e gode di camere ampie in appartamenti con angolo cottura. Anche in questa struttura è possibile assaggiare i prodotti locali, provenienti da un’agricoltura totalmente biologica e salutare. La Sala dei Camini è il cuore pulsante della masseria e, insieme alla zona del salotto, rendono la permanenza piacevole e rilassante.

9) Borgo Egnazia (Savelletri Di Fasano - Brindisi)

In una posizione privilegiata nel bel mezzo della macchia mediterranea, Borgo Egnazia offre la possibilità di soggiornare in camere lussuose vista mare con arredamenti esclusivi. Circondata da giardini arabi, questa masseria è una tra le più gettonate e richieste da personaggi famosi provenienti da ogni parte del Mondo. Il design moderno si fonde con il gusto tradizionale del Mediterraneo in modo semplice ed elegante. 

10) Masseria Alchimia (Fasano - Brindisi)

Masseria Alchimia gode di panorami mozzafiato sulla campagna della Valle d’Itria, con la possibilità di accedere alla spiaggia privata, posizionata a 5 km di distanza. Anche in questo caso, gli ambienti interni minimalisti seguono uno stile basato sul design moderno, che si fonde facilmente con i colori neutri tipici e caratteristici della zona.

CERCA MESSERIE IN VENDITA IN PUGLIA

My Project Casa logo

Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni
My Project Casa logo

Ti invieremo una email con la tua ricerca salvata, così potrai vederla quando vuoi!

*L'email inserita qui non verrà salvata o usata per scopi pubblicitari. Riceverai una sola email contenente la tua ricerca.
My Project Casa logo

Inserisci i tuoi dati e riceverai una email quando il prezzo diminuisce

(Opzionale)
Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni
My Project Casa logo

Leggi i nostri consigli!
Compila questi campi e leggi subito i consigli da esperti del settore GRATUITAMENTE.

(Opzionale)
Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni
My Project Casa logo

Scegli le caratteristiche dell'immobile che stai cercando. Ti avviseremo non appena riceveremo offerte simili

(Opzionale)
Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni